Cara/o Collega,
l'Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri, costituita nel marzo 1996, si rivolge ai ginecologi che lavorano al di fuori delle strutture ospedaliere o universitarie, alcune migliaia di persone in Italia, con il preciso intento di valorizzarne il ruolo e di riqualificarne la figura mediante proposte culturali e scientifiche atte a soddisfarne le esigenze d'informazione e formazione.
L'A.G.E.O. è composta in prevalenza da ginecologi liberi professionisti e consultoriali, ma i Colleghi ospedalieri ed universitari possono iscriversi come Soci Sostenitori e partecipare fattivamente alle diverse iniziative.
Il modello organizzativo è quello federativo, regionale, atto a favorire la nascita di sezioni vicine e sensibili alle necessità del territorio.
In tal senso essa fornisce ai propri iscritti un aggiornamento costante e di qualità, organizzando nelle varie regioni italiane simposi e congressi nazionali ed internazionali sui temi più attuali della ginecologia ed ostetricia, invitando i più qualificati esperti del settore come relatori.
Gli scopi principali dell'Associazione, vedi Art. 2 dello Statuto, sono inoltre:
Come vedi, resta ancora tanto da fare. Il Direttivo può fare proposte operative e dare impulso alle iniziative, ma per un vero successo è necessaria la partecipazione di tutti e anche la Tua collaborazione
Il Presidente
Triolo Riccarda
Il Segretario Generale
Claudio Zanardi