NUTRIZIONE E SUPPLEMENTAZIONE IN PREVENZIONE, PATOLOGIA E TERAPIA

18 Ottobre 2019

Benevento - Strega Alberti - P.za Vittoria Colonna, 8

Una nutrizione corretta costituisce un elemento fondamentale nella prevenzione di numerose condizioni patologiche. Lo stile di vita e le scelte alimentari incidono fortemente sullo sviluppo di malattie, sulla loro evoluzione, o possono, al contrario, provocarne l’insorgenza. Secondo l’OMS circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori possono essere evitati grazie ad un’equilibrata alimentazione. La salute si conquista innanzitutto a tavola. Ma cosa c’è sulle nostre tavole?

PJevents, agenzia con esperienza trentennale nel marketing operativo che, da qualche anno, si dedica anche all’organizzazione di congressi medico-scientifici, dà vita a CiBe, un progetto che si propone di creare un ponte tra il mondo dell’industria alimentare e il mondo della medicina, tra il cibo e il benessere.

CiBe bussa alla porta di aziende responsabili, sensibili ai temi trattati, che si distinguono per la qualità delle materie prime e dei processi di lavorazione. Aprire le porte delle aziende che popolano le nostre tavole, renderle lo scenario di convegni e dibattiti in cui medici, specializzati in diverse discipline, possano confrontarsi sui temi dell’alimentazione, della nutraceutica, della salute: questa è la nostra mission.