IN RICORDO DI FAUSTO BOSELLI

Increduli, con grande tristezza e profondo dolore abbiamo appreso della improvvisa morte dell’amico e collega Prof. Fausto Boselli, a tutti noto come grande esperto di patologia del basso tratto genitale sia a livello nazionale che internazionale.
È stato uno dei promotori e fondatori della Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico Vaginale (SICPCV), che è divenuta una delle società scientifiche più importanti in Italia grazie soprattutto al lavoro svolto in qualità di segretario generale per tanti anni. Autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche, di libri, testi-atlante, linee-guida e organizzatore di tantissimi convegni sempre improntati allo studio della gestione della patologia cervico-vaginale e vulvare. Tanti associati AGEO sono iscritti alla SICPCV e lo ricordano con grande affetto e gratitudine per le sue lezioni-relazioni sempre interessanti e coinvolgenti sotto il profilo didattico. Sarà triste non vederlo più seduto in prima fila ai convegni con la sua eterna e vecchia borsa di cuoio.
Che un pensiero felice possa pervenire a FAUSTO dagli associati AGEO e, in particolare, dal sottoscritto.

Presentazione Registro Fertilità

CESARE ROMAGNOLO - Responsabile Unità Operativa Ginecologia Oncologica - Ospedale dell’Angelo – Mestre Venezia
TIZIANO MAGGINO - Direttore Dipartimento Materno Infantile Ospedale dell’Angelo - Mestre Venezia
Francesco LIBERO GIORGINO - Presidente Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri (AGEO)

Presentazione_registro_fertilita.pdf Scheda_raccolta_info_registro_fertilita.pdf

12 Gennaio 2009

Lettera ai Soci della Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri
Francesco Libero Giorgino

Lett-Soci.pdf

23 Dicembre 2008

Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia - F.I.O.G.: un passaggio
di profondo rinnovamento nella Ginecologia Italiana.
Francesco Libero Giorgino, Presidente FIOG

FIOG.pdf

23 Novembre 2008

Lettera del presidente dell'Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri e della Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia a tutti i colleghi ginecologi.
Francesco Libero Giorgino, Presidente A.G.E.O., Presidente F.I.O.G.

lettera_presidente.pdf

Lettera aperta al Sig. Ministro della Salute