La Specificità del Ginecologo Ambulatoriale per la Salute della Donna

4-5-6 Giugno 2020

XX Congresso Nazionale A.G.E.O.
Presidenti: Antonella Agnello - Giovanni Nardelli

Cari Colleghi

Abbiamo il piacere di ospitare a Padova il XX congresso nazionale AGEO. E’ a Padova che nel 1996 è nata l’associazione come bisogno di un gruppo di Colleghi che sentivano la necessitò di valorizzare la figura del ginecologo operante nel territorio in strutture pubbliche o private o come liberi professionisti in studi propri. La realtà che noi viviamo non è sovrapponibile a quella di un collega che esercita a livello ospedaliero o universitario. L’ottica con cui guardare le patologie, la relazione medico-paziente, le problematiche legali e assicurative hanno proprie peculiarità. A dare voce in maniera significativa e a far diventare AGEO una realtà nazionale, è stato un caro amico oggi scomparso, Francesco Libero Giorgino. E’ a lui che dedichiamo questo convegno e lo ricorderemo con quanti saranno presenti.

Le tematiche spaziano dalla ginecologia all’ostetricia ma è l’approccio che deve e vuole essere finalizzato all’attività di noi ginecologi che tutti i giorni dobbiamo prenderci cura delle donne di ogni età in una realtà ambulatoriale.

Vi aspettiamo numerosi e siamo certi che sarà una bella occasione di confronto e di crescita

Antonella Agnello                                                               Giovanni Nardelli

Sede evento

Auditorium Orto Botanico