A.G.E.O. - Home Page

Cara/o Collega,

l'Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri, costituita nel marzo 1996, si rivolge ai ginecologi che lavorano al di fuori delle strutture ospedaliere o universitarie, alcune migliaia di persone in Italia, con il preciso intento di valorizzarne il ruolo e di riqualificarne la figura mediante proposte culturali e scientifiche atte a soddisfarne le esigenze d'informazione e formazione.
L'A.G.E.O. è composta in prevalenza da ginecologi liberi professionisti e consultoriali, ma i Colleghi ospedalieri ed universitari possono iscriversi come Soci Sostenitori e partecipare fattivamente alle diverse iniziative.
Il modello organizzativo è quello federativo, regionale, atto a favorire la nascita di sezioni vicine e sensibili alle necessità del territorio.
In tal senso essa fornisce ai propri iscritti un aggiornamento costante e di qualità, organizzando nelle varie regioni italiane simposi e congressi nazionali ed internazionali sui temi più attuali della ginecologia ed ostetricia, invitando i più qualificati esperti del settore come relatori.

Gli scopi principali dell'Associazione, vedi Art. 2 dello Statuto, sono inoltre:

• ricercare comuni modalità operative per la gestione dell'attività dei ginecologi extra ospedalieri
  • creare comuni indicatori di verifica di qualità
  • coordinare la raccolta dati per la verifica scientifica dell'attività
  • promuovere la formazione, l'aggiornamento, le conoscenze scientifiche nell'ambito della ginecologia e ostetricia extra ospedaliera e delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche ad essa collegate
  • promuovere una strategia operativa comune che diventi essa stessa propositiva nei rapporti con gli organi istituzionali
  • promuovere iniziative comuni per l'acquisizione di materiali e strumentazione
    A.G.E.O. rappresenta ormai una sigla conosciuta e stimata , pertanto tutti insieme cercheremo di potenziare gli obiettivi già raggiunti e ci dedicheremo con maggiore attenzione agli altri come, ad esempio, l'equiparazione della figura e dell'attività del ginecologo italiano extra ospedaliero a quelle dei nostri Colleghi dell'Unione Europea, di cui oggi facciamo parte.

Come vedi, resta ancora tanto da fare. Il Direttivo può fare proposte operative e dare impulso alle iniziative, ma per un vero successo è necessaria la partecipazione di tutti e anche la Tua collaborazione

Triolo Riccarda
Il Segretario Generale
Claudio Zanardi

A.G.E.O. - Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri
Segreteria Nazionale H.T. Eventi e Formazione s.r.l.
Via D'Azeglio, 39 - 40123 Bologna (Italy) - Tel. +39 051 470416 - Fax +39 051 473911
e-mail: direttivoageo-federazione.it - http://www.ageo-federazione.it
Cod. Fisc. 92099450287